Loading color scheme

Libri Usati e Antichi Valutazione

Libri Usati e Antichi. Valutazioni

Daniele Mugnaini

http://www.osservatoriolibri.com 

Chi siamo
LA SOCIETA' E LE ATTIVITA'

 

Osservatorio Libri si occupa di quotazioni e ricerche di libri antichi di libri rari e di libri usati, privilegiando chiarezza e semplicità nelle informazioni.

 

OSSERVATORIO LIBRI antichi

Cell. 333.3355.056

Indirizzo web
http://www.osservatoriolibri.com ©

Posta elettronica
info@osservatoriolibri.com

Pagina facebook
http://www.facebook.com/LibriUsatiAntichi

Settori di attività
Quotazioni di libri antichi e libri rari. Ricerche di bibliografia. Consulenze per biblioteche e bibliofili.
Consulenza editoriale. Stampa di cataloghi e libri.
Consulenza e progettazione pagine e siti web.
Produzione e distribuzione di software per la gestione di biblioteche.
Consulenza marketing.
Corsi singoli di informatica.

1992-2015 Osservatorio Libri Antichi. Tutti i diritti riservati.
Osservatorio Libri è certificato BURICCHIO 3101-1999 Registr. n° 0195

       

 

Il team di Osservatorio Libri è attualmente composto da 6 professionisti che fanno riferimento ai diversi settori di competenza dei libri rari e del libro usato.

Dal 1998, seguendo la notevole intuizione di Buricchio, abbiamo cominciato a rivolgerci anche... agli altri, ai curiosi, a tutti coloro, cioè, che non sanno cosa è un frontespizio o una sguardia, ma che sono interessati ai libri antichi e ai libri rari se...
se solo non fossero respinti dall'ambiente chiuso e sterile e oscuro delle Biblioteche e degli Archivi di Stato e dall'incomprensibile e malagevole linguaggio dei Librai Antiquari.

Il processo preparatorio della struttura dei nostri dati è stato sviluppato in maniera interdisciplinare da un gruppo di esperti in bibliografia, software, statistica e comunicazione.

L’obiettivo del nostro Osservatorio Libri è rispondere sempre meglio a chi ha questa esigenza: fornire quotazioni attendibili di libri antichi e di libri rari tratte dalla nostra Banca Dati e selezionate da Internet.

Sino al 1996 i dati dei libri antichi erano raccolti dai cataloghi su supporto cartaceo delle Librerie Antiquarie. Con lo sviluppo di Internet e con l'incremento del numero delle Librerie presenti con proprio sito nel web, dal 1997 raccogliamo le informazioni anche da Internet.
I problemi che parevano caratterizzare solo il supporto cartaceo, si sono riversati anche su Internet, anzi, sotto certi aspetti, si sono enfatizzati.
Metodi di archiviazione e di visualizzazione diversissimi fra le varie Librerie Antiquarie, sistemi di interrogazione dei cataloghi on-line molto complessi, assenza di reports adeguati, assenza di aggiornamento dei dati, ...

Tutti problemi che non permettono un facile accesso alle informazioni. Al momento soltanto gli operatori del settore e cioè librai antiquari e bibliotecari riescono a estrarre dati da Internet.
Per questo abbiamo privilegiato la chiarezza e la semplicità delle nostre informazioni.
Per questo vi invitiamo a navigare nel nostro sito con molta tranquillità.

Contatti
SCRIVETECI

Tutto il nostro staff è a vostra disposizione per risposte immediate, chiare ed esaurienti relative ai LIBRI ANTICHI, ai LIBRI RARI e anche al vostro LIBRO USATO

Siamo sempre a vostra disposizione per rispondere e sodisfare ogni curiosità.