Loading color scheme

Compito in Classe

No, non siamo stati un anno fermi. Contrariamente a quanto si puo’ pensare, all’inizio della primavera 2002 eravamo nuovamente in movimento con copione in allestimento, teatri da contattare e attori da rintracciare e confermare.

Stranamente, il gruppo e’ completo fin dall’inizio, anche perche’ il copione ha una parte in meno rispetto all’anno prima, rientra Daniele e si aggiunge un’attrice anche lei giovane. Quello che manca, questa volta, e’ il teatro !!

Succede che la Parrocchia decida di chiuderlo per lavori e che “La Banda dei Misci si trovi cosi’ ad essere, oltre che miscia, anche mal presa. In soccorso, arriva fortunatamente Fiorenzo Scaiola, responsabile del Teatro del Ricreatorio di Pontedecimo, con un’offerta che sicuramente e’ da prendere al volo: perche’ non venite stabilmente da noi ?

Non e’ mai bello lasciare la “casa natia”, ma l’accoglienza riservataci ci ha fatto ben presto dimenticare la nostalgia !! Succede anche, nel frattempo, che la festa dell’8 Dicembre a Campomorone si ridimensioni drasticamente e che quindi anche il calendario venga….drasticamente ridimensionato.

Salta l’esordio: non piu’ l’8 Dicembre, bensi’ l’11 Gennaio, quindi gia’ nel nuovo anno, al Teatro “Boggiano” di Genova Bolzaneto, per l’occasione pieno fino all’inverosimile, mentre si replichera’ soltanto a Genova Pontedecimo, appunto al Teatro del Ricreatorio, l’8 Febbraio. Ecco perche’ la “pausa” per quanto concerne il 2002

Grosso successo di critica per tutti gli attori, con note di merito per Giorgio nei panni di un dispotico e caustico Professor Martino, il protagonista, dalle due facce e per l’Olaf impersonato da Marco Vallerino che ad un passo vagamente militaresco univa la parlata in un improponibile tedesco ed un paio di baffetti alla Hitler davvero esilaranti.