Loading color scheme

EnneEnne

Compagnia Teatrale

EnnEEnnE

Padova

enneenneteatro.it

=== === === === === === === === ===

Debutto ad Aprile !!

 

Non mancate sabato prossimo all’ultima serata della rassegna PRIMAVERA,

grande debutto del nostro nuovo spettacolo

“PER FAVORE LASCIA CHE TI AMMAZZI”

di A. Lo Castro.

Ore 21.00 Auditorium R. Marcon - Loreggia

 

=== === === === === ===

=== === === === ===

Ancora pochissimi posti per la partita del secolo. Venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, vi aspettiamo al Teatro Comunale di Orgiano con

Enne Enne Teatro in “Ladies Football Club” @ Orgiano (VI)!

=== === === === === ===

=== === === === ===

=== === === === === ===

Serata ricca di emozioni quella di lunedì 4 dicembre a Loreggia con il reading "QUANDO IL DESTINO...Due vite nel dramma del Vajont". Grazie all'Ammistrazione comunale per aver fortemente voluto questo evento in occasione di Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco, che prestarono i primi soccorsi sessant'anni fa a Longarone.

Grazie alla Protezione Civile di Loreggia, la vostra presenza ha reso ancora più significativa la serata

=== === == === === ===

Le "Ladies Foofball Club" non smettono di giocare.

Venerdì in villa Zusto hanno lottato contro tutti per conquistare il loro sogno.

Grazie all'amministrazione di Vigodarzere, all'assessore Bano e a tutti i tifosi presenti.

=== === === === === === === === ===

Con lo spettacolo “VILLA ARTEMISIA” si è conclusa la rassegna “Loreggia…a Teatro”.

Ringraziamo la compagnia EL CANFIN Aps per aver accettato il nostro invito.

Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Loreggia, l’Assessore alla cultura Pierluigi Santucci e il Sindaco Manuela Marangon che ringraziamo anche per il generoso buffet che ci ha offerto a fine serata.

Un ringraziamento al pubblico e a tutti coloro che sono stati presenti nel corso delle cinque serate.

Continuate a seguirci o iniziate a farlo sulla pagina Facebook e Instagram per rimanere aggiornati e non perdere i prossimi spettacoli di EnnEEnnE Teatro.

Buona domenica a tutti e a presto!

Ieri sera, terzo appuntamento con la rassegna LOREGGIA...A TEATRO e lo spettacolo "OSPIZIO SOGNI ETERNI" della compagnia TEATRO DEL SORRISO che ringraziamo per essere stati nostri ospiti.

Ringraziamo l'Amministrazione comunale di Loreggia e tutto il pubblico presente in sala.

Vi diamo appuntamento alla settimana prossima con "IL COLPO DELLA STREGA" di NUGAE

TEATRALI Aps.

 

=== === === === === === ===

 

"QUANDO IL DESTINO"

Due vite nel dramma del VAJONT"

debutto 9 ottobre 2023, in occasione dell' anniversario dei 60 anni della tragedia.

Testo di Franco Zobia

con Franco Zobia e Roberta Chinellato

 

«Un sasso è caduto in un bicchiere colmo d’acqua e l’acqua è traboccata sulla tovaglia. Tutto qui. Solo che il bicchiere era alto centinaia di metri e il sasso era grande come una montagna e di sotto, sulla tovaglia stavano migliaia di creature umane che non potevano difendersi.» Dino Buzzati per Corriere della Sera 11 ottobre 1963

 

«Scrivo da un paese che non esiste più: spazzato in pochi istanti da una gigantesca valanga d’acqua. Ѐ una tragedia di proporzioni immani.» Giampaolo Pansa per La stampa 11 ottobre 1963

 

«Sto scrivendo queste righe col cuore stretto dai rimorsi per non aver fatto di più. Oggi tuttavia non si può soltanto piangere. Ѐ tempo di imparare qualcosa.» Tina Merlin per L’Unità 10 ottobre 1963

 

Un racconto, a sessant’anni dal tragico evento, dove le storie personali diventano pretesto e si mescolano alla storia dei fiumi, della diga, dei paesi, delle case e di chi le abitò. Un’occasione per parlare di un avvenimento che ha profondamente modificato non solo la vita di intere vallate, ma anche la storia economica di intere regioni e senza il quale, molto probabilmente anche il Veneto di oggi sarebbe molto, molto diverso.

=== === === === === ===

LUNEDÌ 14 AGOSTO 2023 ALLE ORE 21:30

“Le Tre Marie”

Pattinodromo - Loreggia (PD)

=== === === === ===

=== === === === === === === === ===

ladiesgiugno
^^^===^^^===^^^==
N1
 
N2
 
N3
 
N4
 
N5
 
 

Chi siamo

                                      Siamo chi siamo

                       Siamo arrivati qui com’eravamo

                  abbiamo parcheggiato fuorimano…..

Il giorno 11 giugno 2014, nasce l’associazione EnnEEnnE Teatro. Così come canta la canzone di Ligabue, siamo arrivati da diverse direzioni ed abbiamo parcheggiato in una stradina di campagna senza far troppo rumore.

Il nome EnnEEnnE ci viene da Nomem nescio che è un’espressione latina ( da nescio :“non conosco”) che viene spesso abbreviata in N.N.

Ecco, ci piaceva questa assonanza riferita alla nostra situazione, senza mezzi e senza padrini, ma anche come volevano i fondatori, senza padroni.

Un foglio bianco, una nuova partenza, una nuova stimolante avventura che ci permetterà di portare sul palcoscenico tutta l’esperienza maturata nelle altre compagnie che negli anni abbiamo frequentato.

Neonati ma con solide esperienze e come vedrete dal sito con collaudate commedie brillantissime che aspettano solo…..di trovare un palcoscenico adeguato.

 

Gli spettacoli

 “La panacea di tutti i mali” di Antonella Zucchini

 

Una commedia brillantissima in tre atti adattata in dialetto veneto. La trama prende vita in una casa fiorentina degli anni trenta, dove il capofamiglia Clemente, assistito dalla fida Primetta, in piena crisi depressiva, si crede gravemente malato e trascura il suo lavoro nella “Premiata Oreficeria Bongini” che sta andando in malora nelle mani del fratello Guerrino amante della bella vita. La sorella giovane di  Guerrino e Clemente si innamora di un ragazzo , Ruggero, che però non è ben visto dalla cognata Fedora, che fa di tutto per ostacolare questo amore, ritenendo più adatto alla cognata il ben più distinto, acculturato e ricco Pio. Cosa si inventerà Ruggero con l’aiuto dell’amico Vittore per rimanere accanto alla sua Gioconda in modo da poterla conquistare definitivamente? Se la situazione non fosse abbastanza complicata ecco che arriva la temibile Ambrosia che cercherà di riportare ordine e disciplina in famiglia e una nuova domestica. Alla fine, un unico portentoso rimedio sistemerà tutte le cose.

 

“Il sistema di pacifico” di Arnaldo Boscolo

 

 Commedia brillante in lingua veneta. In una famiglia nobile decaduta e piena di debiti, si presenta l’occasione di guadagnare molti soldi vendendo un angolo del giardino, dove vive però, un maestoso albero simbolo della glorioso passato.

Si viene a creare quindi, una complicata situazione dove il passato burrascoso della figlia si intreccia con la spregiudicatezza del nipote avvocato contrapposta all’ ingenuità del marito.Il tutto in un clima, dove il perdurare della terribile epidemia di Spagnola ed il susseguirsi degli avvenimenti, fa percepire il profondo cambiamento della società che porterà  negli anni successivi, ad un nuovo ordine sociale ed economico. A dipanare la matassa, con i suoi metodi non sempre ortodossi, penserà un cugino del marito, uomo di campagna dai modi sbrigativi ma di ironica astuzia. Della storia, colpisce in modo particolare, la modernità dei temi affrontati, in un’opera scritta negli anni 20 dal più grande commediografo veneto del 900.

 

 “Così non vale” di Luciano Lunghi

 

Commedia comica in due atti, con scena unica, nove personaggi, quattro donne e cinque uomini che racconta le peripezie di un politico di provincia che spera, grazie a un’intervista con una nota e stimata giornalista, di fare il gran salto ed essere eletto in Parlamento.

La strada per Roma sembra ormai segnata ma….. tra le pozioni della maga, il fantasma scozzese e troppe persone in giro per casa: “ chi di sopra, chi di sotto, chi dentro e chi fuori, e quelli “fuori” sono proprio tanti” , l’avvicendarsi di sparizioni e apparizioni contribuirà alla fine a premiare, una volta tanto, chi è e non chi appare.

 

Benvenuti!

 

    

 

FOTOSPETTACOLI.......