Loading color scheme

Quand'è cosi

Compagnia Teatrale Amatoriale

aquandelogo

"Quand'è così"

        Genova

arifer1

Si replica !!

gonzaga

==========================

aombresha1

Chi siamo. Questo spettacolo è realizzato dallo'Associazione "Other Theatre" che ha costituito al suo interno il Gruppo Teatrale al termine di un periodo di formazione in Teatroterapia per chi opera nel sociale e per attori. Tale disciplina coniuga l'arte ed il teatro di ricerca alle più attuali correnti analitiche conferendo al teatro stesso il ruolo di mediatore di comunicazione e ricerca di sviluppo sociale.

aproposte1

aproposte2

Obiettivi. La scelta di scrivere questo copione coglie spunto dai ripetuti femminicidi susseguitisi in questi anni e nasce dal desiderio di aiutare le donne a riflettere sulle proprie scelte. Lo spettacolo non demonizza le figure maschili ma getta una luce sulle dinamiche femminili distorte nelle relazioni affettive. Donne di oggi e donne di ieri a confronto. La rappresentazione, a metà fra rivelazioni e      speranze, positiva e ottimista nella possibilità del cambiamento offre molti spunti di riflessione allo spettatore.

aombreshacertosa

aombreshacertosa2

La trama. Lo spettacolo comincia dalla ipotetica fine di una rappresentazione: gli attori che   ringraziano il pubblico coi loro inchini. La regista è sola, il pubblico è uscito perchè lo spettacolo è finito.   Parlando fra se manifesta la sua delusione e la sua tristezza a causa dell'ordinaria pressione sociale che le impone di seguire i gusti del pubblico, motivo per cui ha rappresentato ancora dei classici dialoghi di personaggi Shakespeariani.

aombreshacertosa3

Diverso sarebbe il suo desiderio. Convinta che i teatri siano permeati di energie, popolati di ombre dei protagonisti che hanno calcato le scene, che anelerebbero rivelare profondità inespresse impedite ai  loro personaggi perchè relegati ai copioni. All'improvviso appaiono le ombre e in uno scenario di metà teatro esse prendono vita, sotto la guida della regista rappresentano storie di donne di oggi.

aombreshacertosa4

Quando comincia il secondo atto, che dovrebbe essere la replica dello spettacolo del quale il pubblico ha visto all'inizio solo il finale, i veri attori non si presentano e la regista chiederà aiuto alle ombre per realizzare alcune opere di Shakespeare con lo stesso spirito.

aombreshacertosa5 

Ci si troveràimmersi nella "Tempesta" per affrontare il tema della libertà, nel "Sogno di una notte di mezza estate" in cui con una beffa Puck non instillerà negli occhi le gocce di un fiore che fa innamora re ma la sua magia svelerà finalmente cos'è l'amore e allora tutto cambierà, nell'"Otello" gli uomini   sognano un mondo in cui più nessuno faccia violenza alle donne e nel "Macbeth", che concluderà lo spettacolo, il generale non cederà alla follia dell'ambizione e del potere ma riconosce che la vera forza sta nel combattere i propri demoni.

aomrescena1

I protagonisti

aattori

Il concorso

aombreconcorso

Le prove

aquinte

anebbia

apioggiaqui

aprove

aquiete

anido

=======================