Loading color scheme

Altea

 

Associazione Teatro Altea - Genova

 

Stiamo tornando!!

 

“EFFETTO NOZZE”

 vi aspetta!!

=== === === === === ===

Vi aspettiamo #Sabato 18 Novembre alle ore 21.00

Teatro Rina e Gilberto Govi a #Genova #Bolzaneto

Effetto Nozze di Gino Versetti e Lucia Vita ... con Gino Versetti, Lucia Vita, Guglielmo Versetti, Manuela Boni, Massimo Giardina, e la nostra giovanissima new entry Greta Gillana

Regia Gino Versetti - Audio e Luci Claudio Careddu

Organizzazione generale Daniela Rania


 

=== === === === === === === === ===

=== === === === === === ===

Vi aspettiamo Venerdì 28 Luglio alle ore 21.30 a Villa Imperiale a Genova San Fruttuoso

=== === === === === === === ==== ===
loc

31 MARZO, ORE 20.45, AL GOVI DI GE-BOLZANETO

"LAVORI SOCIALMENTE INUTILI"

socialm

inutili

L’appuntamento è per venerdi 31 marzo 2023 alle ore 20.45 al Teatro Govi di Genova Bolzaneto, con la Compagnia Altea ed il suo nuovo spettacolo comico che vede come autori e protagonisti Gino Versetti e Alessandro Mancuso. Il titolo è già un programma: “Lavori socialmente inutili”. Si tratta di un'alternanza di scenette dialogate comiche e canzoni accompagnate dalle coreografie curate da due ballerine con il tema, molto attuale dei mestieri. E di come sono cambiati i mestieri negli anni: mestieri obsoleti, mestieri scomparsi e, naturalmente, anche mestieri nuovi e surreali...”.

=== === === === 

prossimamente
 
lavori1
lavori
=== === === ===
alteagovi
=== === === ===
 
soppressi
 
straniviaggi
 
alteagiornale
=== === === ===
 
 
alteaconsiglio
=== === === ===
 
alteagrognardo
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
 
soppressi
 
alteafoto1
 
alteafoto2
 
alteafoto3
 
alteafoto5
 
alteafoto6
 
alteafoto7
 
alteafoto8
 
alteafoto9
 
alteafoto10
 
alteafoto11
 
alteafoto12
 
alteafoto13
 
=== === === === === =
Auguri...!!
 
10anni
=== === === === ===

Il nuovo direttivo....

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^

alteavolt

altealugl

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

altearivoli

=== === === === === =

alteacondomini

=== === === === === === ===

calendario

condomini

condomini2

^^^^  ^^^^  ^^

rompiballe

rompi1

rompi2

rompi3

==============================

alteawater

===========================

Associazione Teatro ALTEA - Genova

aalteage2

 

Commedia brillante di Neil Simon diretta e interpr etata da Gino Versetti con Roberta di Bella, Massimo Giardina, Antonella Oggiano, Karen Parisi, Lucia Vita.

Per info e prenotazioni 3387778253 o via mail associazione_altea@libero.it

aalteage5

aalteage7

aalteage1

aalteage3

aalteage4

========================================================

Ritorna con ......

Nel 1976, il grande commediografo americano Neil Simon, l’autore che ha dato voce alla cosiddetta middle-class americana, scrisse la commedia brillante “California Suite”. L’opera fu rappresentata a Broadway e riscosse immediatamente un grande successo. La commedia è ambientata nella suite di un grande albergo californiano. Quattro coppie si trovano a turno a vivere la loro privata avventura all'interno di una Suite di un grande albergo californiano. Una di queste coppie è rappresentata dalla famosa attrice inglese Diana Nichols e da suo marito Sidney, venuti in California per partecipare alla cerimonia degli Oscar. Questa è l'occasione per fare un bilancio della loro vita – personale e di coppia – che porterà inevitabilmente a un duro scontro ma all'accettazione finale e alla decisione di continuare la vita insieme nonostante tutto e tutti. Una storia davvero intrigante, che lasciava sicuramente nello spettatore la curiosità di sapere cosa sarebbe stato dei due. Nel 1995, quasi vent'anni dopo, l'autore ci dà la risposta, scrivendo “London Suite”. La formula è la stessa: diverse storie si alternano in una suite di un grande albergo londinese. Fra queste Diana e Sidney, quasi vent'anni dopo. Che sarà stato di loro? Staranno ancora insieme? Avranno risolto i loro problemi? Parte da qui l'idea della compagnia Altea di mettere insieme i due pezzi , per mostrare questo percorso di coppia che abbraccia una ventina d'anni di storia. Una coppia spesso così lontana, ma alla fine sempre così vicina. Le due suite diventano il pubblico luogo dei privati dissidi, dove i personaggi si alternano nel nascondere e rivelare la loro natura in un posto così diverso da casa, ma proprio per questo così intimo.

Si replica il......

Siamo in scena con.....

 

CALIFORNIA SUITE DI NEIL SIMON

diretto e interpretato da Gino Versetti con Orietta Cagnana, Massimo Giardina, Caterina Muià, Antonella Oggiano, Silvia Olmi, Karen Parisi, Riccardo Tuttorosa, Lucia VIta

Tre atti unici con musica dal vivo eseguita dai Runaway Jazz Band .... Diego Artuso, Stefano Brogelli, Roberto Corio, Luca Faggioni, Giuseppe Laboccetta, Orlando Lastrico e Andrea Lombardo

Organizzazione generale Daniela Rania
Scenografia, audio e luci Andrea Santona
Progetto grafico Federica Farina

''Commedia brillante del commediografo americano Neil Simon, che fu rappresentata per la prima volta nel 1976 a Broadway e riscosse immediatamente un grande successo. Due anni più tardi divenne un film diretto da Herbert Ross, con interpreti del calibro di Jane Fonda, Walter Matthau, Michael Caine e Alan Alda e fruttò perfino l’Oscar come miglior attrice non protagonista a Maggie Smith.

La commedia è ambientata nella suite di un grande albergo californiano, che diventa teatro dei privati dissidi dove i personaggi si alternano nel nascondere e rivelare la loro natura in un posto così diverso da casa, ma proprio per questo così intimo. Colpi di scena, reazioni contrastanti, ironia ed amarezza si mescolano in un racconto che crea l'effetto comico che unifica, attraversa e caratterizza la commedia.

Neil Simon ci diverte, ma non ci risparmia un po' di amarezza, prende in giro i nostri difetti e le nostre debolezze attraverso personaggi per i quali non si può non provare simpatia, siano anche i più sgradevoli o opportunisti, meschini o scorbutici, furbi o perdenti.

Ed è proprio alla riuscita di personaggi a noi tutti familiari che questa commedia deve la propria fortuna.
Si ha la sensazione di spiare dal buco della serratura un parente stretto''

Foto di scena.....

  

  

A presto le prossime date.....!!!!