Loading color scheme

Invicta

logo

                              Lucca

 fotoinsieme

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

Ancora una replica a Marzo !!

=== === === === === ===

=== === === === === ===

 16 Dicembre. Claudia Fambrini, fiore all'occhiello della Compagnia Invicta compie oggi gli anni.

Venerdì (1 dicembre) la Compagnia Invicta ha presentato la sua attuale brillantissima commedia La panacea di tutti i mali di Antonella Zucchini, rivista in vernacolo lucchese dal regista Cataldo Fambrini, nello splendido Teatro dei Filodrammatici Gino Coseri di Laives. La serata, inserita nella 44esima edizione del concorso nazionale del teatro dialettale Stefano Fait che coinvolge 10 compagnie provenienti da diverse regioni italiane, con spettacoli nei vari dialetti locali.

La rassegna, iniziata lo scorso mese di ottobre, terminerà nel mese di marzo 2024 con la serata finale nella quale saranno assegnati anche i premi previsti dal concorso.

Il concorso prevede che il pubblico presente dia una valutazione (da 5 a 10) alle rappresentazioni delle varie compagnie e che il conteggio delle schede sia effettuato al termine di ogni spettacolo alla presenza di un rappresentante dell’organizzazione e di uno della compagnia interessata.

L’Invicta è stata la quarta compagnia a salire sul palco con la consueta bravura dei suoi interpreti tanto che il numeroso pubblico ha sottolineato lo svolgersi delle vicende di casa Bongini con sonore risate e calorosi applausi, ed apprezzandone l’esibizione con l’attribuzione di un punteggio rilevante.

Dopo la rappresentazione, i componenti dell’Invicta – accompagnati da amici e parenti – hanno colto l’occasione per passare un piacevole week-end visitando i mercatini di Natale delle splendide città di Merano, Bolzano e Trento.

Appena rientrati a Santa Maria a Colle, la compagnia teatrale si è ritrovata con il suo regista Cataldo Fambrini (che non aveva potuto partecipare al viaggio) per festeggiare la buona riuscita dell’iniziativa e gustare insieme il dolce Zelten, gentilmente preparato ed offerto dalla compagnia filodrammatica di Laives.

 

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

Il vernacolo lucchese della Compagnia Invicta è stato ammesso al 44° Concorso Nazionale del

Teatro Dialettale di Laives (BZ)

13 Settembre 2023

E’ con enorme piacere e grande soddisfazione che recentemente abbiamo appreso che la nostra attualecommedia “La panacea di tutti i mali”, tre atti brillantissimi di Antonella Zucchini – riveduta in vernacolo lucchese dal nostro regista Cataldo Fambrini – è stata selezionata tra tutte le domande pervenute ed è quindi stata ammessa al 44° Concorso Nazionale di teatro dialettale che la Filodrammatica di Laives (Bolzano) ha programmato nel periodo Ottobre 2023 – Marzo 2024.

Al concorso potevano essere ammesse Compagnie e Gruppi Teatrali non professionisti residenti nell’intero territorio della Repubblica Italiana con un testo esclusivamente dialettale (comprensibile).

Il programma del concorso prevede 10 spettacoli che si terranno nel periodo dal 20 Ottobre 2023 – 8 Marzo 2024 descritti nel dépliant allegato.

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

=== === === === === ===

Senza titolo 420x600

panaceascena

Sul palco con...

loc1

loc2

loc3

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

E prima...

loc4

loc5

riepilogo

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

Fotoscena

leprove

fotoscena1

fotoscena2

fotoscena3

fotoscena4

fotoscena5

fotoscena6

fotoscena7

fotoscena8

fotoscena9

fotoscena10

fotoscena11

fotoscena12

fotoscena13

fotoscena14

fotoscena15

riepilogo

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

I premi

premio1

premio2

premio3

premio4

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^