logotype
17 -December -2018 - 19:13

                                                      

 Giornale on line di libera informazione della Valpolcevera - Genova - Notizie in tempo reale...!!

   

La Polcevera

La Polcevera

filo diretto con imprese, enti e associazioni

La Polcevera

filo diretto con imprese, enti e associazioni

"Scuola di Palco" - A Mignanego piccoli attori all'opera....!!!!

articolo http://www.lapolcevera.it/news/id/1704/cat/0/tip/1/Scuola-di-Palco-diciassette-piccoli-attori-pronti-recitare-una-commedia.html

 

Campomorone Carni: Franco e Davide nuovamente dietro il banco

territorio

Campomorone Carni è il nuovo negozio di macelleria che ha aperto da poche settimane in via Martiri della Libertà 69 rosso.    
Per Franco e Davide, padre e figlio, quello del macellaio non è un mestiere, è un’arte! E così, dopo qualche traversia che li ha portati a trasferirsi, loro malgrado, di bottega e a mettersi in proprio, rieccoli pronti a mettere a disposizione la loro arte a chi decide di apprezzare carni di qualità superiore e trasformarle in pietanza sopraffina. Perché il tocco magico che riesce a trasformare un mestiere in arte è conoscere i segreti che consentono che ciò avvenga e soprattutto il saperli suggerire.

 

 

La Banda dei Misci alza il sipario sul nuovo sito

territorio

Nuovo sito per La Banda dei Misci, associazione culturale e teatrale di Campomorone.
Il nuovo portale ha l'obiettivo di creare collegamenti, scambiare esperienze, arricchire conoscenze, dare informazioni, mantenere vivo il teatro: un piccolissimo contributo per cercare di fare in modo che il palco e la platea non rimangano mai vuoti.


Molte le sezioni del sito interessanti: per esempio qualsiasi attore può proporsi lasciando una sua candidatura, e le Compagnie possono lasciare le loro richieste. C'è una parte del sito che è dedicata ai copioni con possibilità di scaricarli, tutti però sottoposti al vincolo SIAE e per alcuni dei quali è necessaria l'autorizzazione dell'autore per la loro messa in scena, mentre una sezione news raggruppa notizie e novità teatrali e non.

Ne “I vostri spettacoli”, invece, si possono trovare le notizie di Teatri e Compagnie in giro per l'Italia.

Il sito è uno spazio totalmente ed assolutamente gratuito a disposizione di tutti coloro che il teatro lo amano, lo vivono, lo condividono o che comunque contribuiscono a renderlo e mantenerlo vivo.

Per tutte le informazioni e le novità CLICCATE DIRETTAMENTE QUI

 

 

Arrampicata alla Bocchetta: al via una nuova edizione

Domenica 15 febbraio per l'ottavo anno consecutivo si terrà L'Arrampicata alla Bocchetta, organizzata da Bruzzo Abbigliamento e dalla UISP con il patrocinio del Comune di Campomorone.
Quest'anno l'evento è a 360 gradi: non solo arrampicata, la presenza del neo nato Civ Campomorone ha dato la possibilità di organizzare vari eventi durante tutta la giornata.

Eventi sportivi
Alle ore 7 si apriranno le iscrizioni per l'Arrampicata, che inizierà alle ore 9.30. Possono partecipare tutti, uomini, donne, gruppi e società, purché aventi certificato di idoneità agonistica.
Il percorso: Campomorone, Passo della Bocchetta 9 km circa con un dislivello di 654 metri, un controllo e due ristori durante il percorso. Previsto anche un servizio navetta per il ritorno in piazza Marconi.
A seguire premiazione presso il Cabannun.

Alle ore 9.40 partirà la terza edizione dell'Arrampicata dei Bambini, con arrivo a Langasco dove sarà organizzato un ristoro.

Alle ore 14 in piazza Marconi sarà possibile iscriversi alla Gimkana Ciclistica per bambini fino a 10 anni muniti di bicicletta e caschetto obbligatorio.

Eventi collaterali
Dalle 8.30, in piazza Marconi al via la Sagra della Focaccia: i forni di Campomorone offriranno la loro migliore focaccia.

Nella giornata il Civ di Campomorone ha organizzato il tradizionale Desbarassu, i saldi più saldi della stagione.

A partire dalle ore 16 al Cabannun inizia il pomeriggio danzante.

A Palazzo Balbi l'Arrampicata alla Bocchetta raccontata in una mostra di fotografie a cura di Massimo Cugnasco.

Inoltre gli sponsor che avranno contribuito con una cifra a partire dai 40 euro verrà sorteggiato un buono spesa del valore di 150 euro messo in palio da Bruzzo Abbigliamento e spendibile in negozio.

Per tutte le informazioni questo è il sito dell'Arrampicata

  1. arrampicataallabocchetta.it

 

La banda dei Misci - Webproject: Studio Comunicazione Aziendale