AMMUCCA CHI TUTTI PARI....E DISPARI (in dialetto Siciliano)
Questa area è accessibile solo agli utenti registrati.
Per favore, accedi o registrati.
- Descrizione:
-
commedia brillante in tre atti;
( 4 uomini - 4 donne )
Una commedia spumeggiante che consente agli attori di divertire con intelligenza e buon gusto qualsiasi pubblico.
La commedia è una farsa, con situazioni paradossali tutta in un incalzare di trovate comiche e di suspense. Piacevolissima. Le scene sono congegnate in modo che i personaggi possono interpretare con trovate e spunti umoristici, un diligente studio delle parti, per conseguire un buon successo che compenserà largamente la loro fatica.,
Il personaggio principale Egidio La Pegna ospita nella sua casa la famiglia Fè composta da Lorenzo, Claudia e Giulio, conosciuta in una vacanza a Palma di Majorca. Galeotta fu questa vacanza che ha dato sfogo a rapporti amorosi tra Egidio e Claudia ,tra il marito Lorenzo con Marta moglie di Egidio e i loro rispettivi figli Giulio ed Esmeralda i quali vogliono coronare il loro rapporto fuggendo da casa impossessandosi dei soldi conservati gelosamente dal padre di Esmeralda in una inespugnabile cassaforte. Il tutto, è con un abile e divertente gioco di 'teatro nel teatro' che viene giocato dal personaggio di Dolores , cameriera di origine spagnola, che con l’aiuto del fidanzato Evaristo cercano disperatamente aprire la inespugnabile cassaforte di casa La Pegna ed impadronirsi di tutti gli averi contenuti nella stessa, prima ancora che li precedano Giulio ed Esmeralda.
Un lavoro di grande comicità e anche di mistero che solleva risate secondo una logica di forte suggestione. I soldi alla fine verranno trafugati dalla cassaforte . Chi sarà il colpevole? - Inviato da:
- bandadeimisci (bandadeimisci)
- Inviato il
- 09 Nov 2017
- Dimensioni del file:
- 200.00 Kb
- Scaricati:
- 0
- Inviato il
- 09 Nov 2017