logotype
28 -November -2022 - 20:37

Hai scaricato questo file 0 volte nelle ultime 24 ore, il limite è 5.
Il totale dei file scaricati è 0 nelle ultime 24 ore, il limite è 5.

GRADINATA SUD
 
Questa area è accessibile solo agli utenti registrati.
Per favore, accedi o registrati.

Descrizione:

Atti – 3

Attori - 11 – (6 M + 5 F)

Durata – 1h e 45’

 Povero Giuanin Ferrari, Sampdoriano senza pari, costretto a vivere la propria fede calcistica sotto il gioco feroce della moglie Marilena e della figlia Chiara, Genoane convinte e sfegatate, che, come del resto anche lui, non lasciano molto spazio alla sportività preferendo il tifo viscerale e un po’ fanatico.

 E che dire di Fortunato, fidanzato di Chiara, costretto a nascondere il suo sentimento per la squadra Blucerchiata per quieto vivere…!!

 Quando poi la Sampdoria può arrivare a vincere lo scudetto spedendo contemporaneamente in serie “B” l’odiato avversario cittadino proprio in occasione del derby e Giuanin si è già procurato a salatissimo prezzo un biglietto di gradinata sud, quella occupata a Genova dai tifosi Sampdoriani, e a guastargli la festa arriva la suocera Osvalda, tutto gli sembre poter essere lecito pur di non perdere l’avvenimento.

 Saranno poi l’arrivo della nuova vicina di casa Beatrice, proveniente da Catania, e l’assidua, costante presenza di Serafin, suo amico e vicino di casa, a procurare nuove complicazioni che tenterà inutilmente di risolvere con la collaborazione di 3 squinternati ultras della sua squadra.

 E alla fine, gli unici che ci guadagneranno qualcosa saranno proprio Beatrice e Serafin, ai quali del calcio non gliene importa proprio nulla…!!

Inviato da:
bandadeimisci (bandadeimisci)
Inviato il
06 May 2015
Dimensioni del file:
99.55 Kb
Scaricati:
0
Inviato il
06 May 2015
La banda dei Misci - Webproject: Studio Comunicazione Aziendale